fbpx
Chi Siamo
Certificazioni

Monticolo&Foti ha nel tempo ottenuto numerose certificazioni che garantiscono la qualità del lavoro svolto.

SOA

La Certificazione SOA attesta il possesso dei requisiti per partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Attraverso tale certificazione, Monticolo&Foti viene qualificata come impresa idonea a partecipare agli appalti pubblici in categorie di opere e classifiche di importo, entrambe commisurate alle capacità ed all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione.
Monticolo&Foti possiede attestazioni relative alle seguenti categorie:

  • OG1 V + III-bis
  • OG2 IV-bis + II
  • OG11 IV
  • OG12 II
  • OS3 II
  • OS6 III
  • OS19 III
  • OS28 IV-bis
  • OS30 IV-bis
UNI EN ISO 9001:2015

La norma ISO 9001 definisce i requisiti che un sistema di gestione qualità deve possedere per essere efficace e per dimostrare la capacità di un’organizzazione di fornire prodotti o servizi conformi alle normative ed alle aspettative dei clienti. Monticolo&Foti adotta un sistema di gestione qualità in quanto strumento strategico di prevenzione e gestione del rischio, che si pone come finalità principali la soddisfazione dei clienti, l’aumento del valore dei servizi e il perfezionamento delle prestazioni aziendali.

UNI EN ISO 14001:2015

La sigla ISO 14001 identifica una norma tecnica dell’Organizzazione internazionale per la progettazione e implementazione di un sistema di gestione ambientale, stabilendone i requisiti.
Consapevole della responsabilità ambientale che ogni azienda deve attribuirsi, Monticolo&Foti ha ottenuto questa certificazione poiché desidera gestire tali responsabilità in un modo sistematico, rendendosi più sostenibile, e fornendo valore aggiunto per l’ambiente e per le parti interessate.

UNI ISO 45001:2018

È la norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro. Essa fornisce una guida per il suo utilizzo, tale da consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo incidenti e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative a tale materia. La norma include l’appendice nazionale che specifica la chiave interpretativa dei requisiti della norma in relazione alla legislazione nazionale vigente.

UNI ISO 37001:2016

La norma UNI ISO 37001 specifica requisiti e stabilisce una guida per definire, attuare, mantenere, aggiornare e migliorare un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione. Monticolo&Foti ha conseguito tale certificazione confermando di sostenere il pieno rispetto delle leggi sulla prevenzione e lotta alla corruzione e di promuovere una cultura d’impresa etica.

RATING DI LEGALITA'

Il Rating di Legalità nasce nel 2012 ed è un tipo di valutazione etica destinata alle imprese italiane.
È uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di concerto con i Ministeri degli Interni e della Giustizia. Tale certificazione riconosce premialità alle aziende che svolgono il proprio operato secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
Monticolo&Foti ha ottenuto la valutazione di tre stelle, in massimo stabilito da questa certificazione.

ASSECO

È la certificazione che attesta la regolarità delle imprese in materia del diritto del lavoro e legislazione sociale. Monticolo&Foti è la prima azienda edile-impiantistica in Friuli Venezia-Giulia
La certificazione, frutto del Protocollo d’intesa sottoscritto dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, è rilasciata esclusivamente su istanza volontaria del datore di lavoro. Ha l’obiettivo di certificare la regolarità delle imprese relativamente al rispetto della normativa di legge in materia di lavoro, della contrattazione collettiva e della situazione contributiva nonché retributiva.

CERT. PORTO EX ARTICOLO 68

Monticolo&Foti è iscritta nel registro ex art. 68 del Codice della Navigazione in qualità di impresa autorizzata ad esercitare un’attività all’interno della circoscrizione territoriale dell’Autorità Portuale di Trieste e Monfalcone.

F-GAS

Monticolo&Foti è certificata F-gas, attestazione obbligatoria che qualifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (f-gas) responsabili dell’effetto serra. Questa certificazione assicura elevati standard lavorativi, offrendo maggiore soddisfazione ai clienti attraverso una garanzia della professionalità di chi opera in questo contesto.