fbpx
Chi Siamo
Il Nostro Metodo

Monticolo&Foti ha sviluppato una procedura per gestire lo sviluppo delle commesse in maniera efficiente e funzionale: si tratta di un metodo suddiviso in fasi, ideato per garantire trasparenza nel percorso di lavorazione e nelle relazioni con i clienti.

1

CONSULENZA GRATUITA

La prima tappa del metodo mette a disposizione una consulenza gratuita, un valore aggiunto che per la Monticolo&Foti è fondamentale per dimostrare fiducia ai propri clienti, attestando fin dal primo incontro disponibilità al dialogo e ascolto delle esigenze e dei desideri dei committenti.
2

ANALISI DELLA PROGETTAZIONE

In seguito alle valutazioni fatte in sede di consulenza si passa alla fase dell’analisi della progettazione per consegnare l’offerta in base a quanto richiesto. Dopo aver definito la parte contrattualistica si passa alla definizione dei particolari relativi a ciascun ambito di intervento, fornendo precise quotazioni e dettagli sulle realizzazioni per illustrare in massima trasparenza l’organizzazione dell’opera, collaborando con i progettisti dei clienti affinché le scelte siano sostenibili anche economicamente.
3

PROGETTO E STESURA DEL CALENDARIO DEI LAVORI

Definiti i dettagli si procede approvando il progetto e il capitolato, consegnando le proposte per i materiali e l’offerta definitiva per la realizzazione dei lavori. In molti casi sarà possibile visualizzare i rendering 3D per potersi proiettare realisticamente nella visualizzazione del progetto. È in questa fase che si stende il calendario dei lavori definendo le scadenze.
4

APERTURA DELLA APP CONDIVISA

Monticolo&Foti sta sviluppando una App che permetterà una condivisione fluida ed un aggiornamento costante della documentazione relativa allo sviluppo dei lavori. Foto, documenti, pratiche burocratiche saranno a portata di click, per garantirne la consultazione in qualsiasi orario e in qualsiasi luogo.
5

REALIZZAZIONE

Tutte le lavorazioni verranno realizzate da squadre specializzate, formate da personale esperto, qualificato e chiamato a continua formazione per essere costantemente aggiornato sia in ambito tecnico sia in ambito di sicurezza sul lavoro. I team manager delle divisioni supervisionano personalmente ogni ambito d’intervento.
6

MANUTENZIONE E REPERIBILITA’

La fase conclusiva del metodo Monticolo&Foti propone un affiancamento del cliente anche dopo aver concluso la realizzazione del progetto. Questo avviene attraverso la disponibilità alle manutenzioni ordinarie e preventive oltre a quelle straordinarie e un servizio di reperibilità h24.