fbpx
Chi Siamo
Storia

Da oltre mezzo secolo con lo stesso entusiasmo.

1967

Sergio Monticolo apre una piccola impresa nel settore elettrico che in pochi anni diventa realtà di riferimento sul territorio.

1970

L’impresa artigiana si trasforma in azienda strutturata assumendo personale, organizzando un ufficio amministrativo e spostandosi in una nuova sede.

1987

L’azienda acquista l’immobile dove si trasferisce ed avvia un pioneristico percorso di digitalizzazione.

1991

Andrea Monticolo, figlio del fondatore, entra in azienda innescando nuova spinta commerciale e forte espansione su nuovi territori: aumentano i servizi al cliente grazie allo sviluppo di nuove tecnologie e alla rinnovata offerta nel settore impiantistico.

2005

Con l’ingresso in società di Luca Foti, nasce anche la Ba.vi.la. Costruzioni che opera nel settore edile: l’azienda diventa competitiva non solo nell’impiantistica ma anche nelle costruzioni.

2010

L’azienda amplia ulteriormente l’offerta dei servizi specializzandosi anche nel settore idrotermosanitario e nella climatizzazione. Le due realtà confluiscono in una nuova Rete d’Impresa al cui fianco nasce la Nord Est Innovation, start-up che sviluppa nuove tecnologie per edilizia e impiantistica.

2017

Massimo Lazzarini e il giovane ingegnere lettone Roberts Florencs entrano in società e nel 2018 stabiliscono la definitiva trasformazione del gruppo nella Rete D’Impresa. Monticolo&Foti Costruzioni Generali e Impianti Tecnologici, che include Monticolo&Foti Edilizia, Monticolo&Foti Impianti e Monticolo&Foti Innovation. Dato il nuovo percorso di accrescimento e sviluppo aziendale, l’azienda si trasferisce in una nuova sede.

2020

Nasce LBC, Lignano Beach Construction, la società che focalizza la propria attività nel mercato delle costruzioni di residence e dei luxury apartment.

Oggi

Il gruppo garantisce totale competenza per tutti gli ambiti d’intervento.