fbpx

Informativa per il trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) la informiamo che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

2. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, La informiamo che le finalità del trattamento sono:

  1. erogare i servizi richiesti dall’interessato e/o disponibili sul sito gestito dalla scrivente che si occupa di attività edilizia, impianti, ricerca e sviluppo sperimentale destinati alla produzione e commercializzazione di materiali e di impianti ad alto valore tecnologico o di servizi innovativi; la base giuridica è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  2. assolvere ad obblighi contrattuali, di legge, di regolamenti o della normativa comunitaria e adempiere agli obblighi contabili e fiscali e amministrativi; la base giuridica è adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare;
  3. invio di informative su prodotti o servizi di analoga natura; la base giuridica è il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, ai sensi di quanto previsto dall’art. 130, comma 4 del Codice Privacy (D. Lgs. n. 196/2003) e dal provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 19 giugno 2008 anche in assenza di consenso esplicito;
  4. invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta effettuato tramite posta, e-mail, sms e similari; la base giuridica è il consenso espresso;
  5. pubblicare il suo logo e nominativo in siti web, comunicati stampa, opuscoli con l’indicazione che l’interessato è un cliente della società; la base giuridica è il consenso espresso.

3. Modalità e durata del trattamento

I dati verranno trattati, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la Sua riservatezza, su moduli cartacei e/o supporti informatici o comunque elettronici, saranno protetti e custoditi in conformità alla normativa vigente, nei modi necessari per perseguire le predette finalità e saranno conservati per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.

4. Natura del conferimento e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati richiesti per le finalità di cui al punto 1. lettera a), b) e c)  è necessario per il corretto svolgimento dell’attività propria e per l’efficace gestione ed erogazione dei servizi ad essa connessi e il mancato conferimento non consentirà alla scrivente di svolgere quanto richiesto.

Il conferimento dei dati richiesti per le finalità di cui al punto 1. lettere d) ed e) è facoltativo ed è necessario ottenere specifico consenso; nel caso in cui non forniate il consenso per tali attività, ciò non influirà sulla fornitura del servizio richiesto.

5. Accesso ai dati e comunicazione dei dati

I dati potranno essere comunicati alle categorie ed ai soggetti di seguito indicati:

  • per quanto riguarda il punto 1. lettere a), b) e c):
  • essere noti a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • essere comunicati a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento
  • per quanto riguarda punto 1. lettera d) ed e): soggetti da noi incaricati

I dati personali non potranno essere diffusi.

6. Trasferimento

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.

7. Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ha diritto di ottenere l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento, ha diritto di opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso del trattamento per finalità di marketing diretto e al processo decisionale automatizzato; inoltre ha diritto alla portabilità, alla revoca del consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, e di proporre reclamo a un’autorità di controllo. Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando richiesta scritta a Monticolo & Foti Srl, Fraz. Stazione di Prosecco 37/A – 34010 Sgonico (TS) oppure scrivere una email a info@monticolofoti.it

8. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Monticolo & Foti Edilizia Srl, Monticolo & Foti Impianti Srl, Monticolo & Foti Innovation Srl, Fraz. Stazione di Prosecco 37/A – 34010 Sgonico (Ts), tel. 040/9828139; mail: info@monticolofoti.it